Da qualche parte nel profondo…

.:alekosoul:.

«Quando tu mi chiedesti del futuro ed io rimasi perplesso, vegliando per una notte su quell’angoscia, nel ritrovarti la mattina seppi che tu sei la sempre nuova, la sempre giovane, la meta eterna e che per me esiste un adempimento comprensivo di tutto, andare incontro a Te.»
(R.M.Rilke a Lou Andreas Salomè)

«Io, da parte mia, sono certa di ciò che tu sei: e quanto di più personale vi è nel libro per me è questo: io ritengo che noi siamo uniti nei gravi segreti della vita e della morte, siamo uno in ciò che di eterno unisce gli uomini. D’ora in poi puoi contare su di me. Lou»
(Lou a Rilke – Berlino)

«Di tutti i miei pensieri, infatti, quello per te è l’unico in cui trovo riposo, talvolta mi distendo completamente in esso e in quello dormo e da quello mi alzo… Cammini nel vento che trasforma il mondo.»

View original post 137 more words

Leave a Reply

